ù OrientaCalabria 2021 :: Chi Partecipa

CHI PARTECIPA

Logo Alpha Test

Alpha Test

 

Alpha Test è la società leader in Italia nell’orientamento post-diploma e nella preparazione ai test di ammissione all’università. In oltre 30 anni di attività ha sviluppato servizi e strumenti per l’orientamento rivolti a scuole, famiglie e studenti di quarta e di quinta superiore.

I servizi di orientamento pensati per le scuole consentono agli istituti superiori di trattare agevolmente, con la massima competenza ed efficienza i temi della scelta post-diploma e della preparazione ai test di ingresso, anche per grandi numeri di studenti.

Per i singoli studenti, Alpha Test organizza in tutta Italia corsi di preparazione ai test di ammissione, specifici per ogni facoltà e di durata differenziata (da pochi giorni fino a due anni per chi comincia già in quarta) in funzione dei test e delle esigenze dei singoli studenti. I corsi Alpha Test si basano su una metodologia didattica integrata e innovativa e comprendono: lezioni in aula, libri in dotazione, accesso a AlphaTestAcademy.it e ulteriore materiale didattico e di esercitazione. Per lo studio in vista dell’esame di ammissione, Alpha Test pubblica anche la collana di manuali ed eserciziari riferimento del settore: più di 70 titoli per i test di tutte le facoltà, scelti ogni anno da 8 studenti su 10.

Alpha Test svolge un’attività di formazione nelle scuole e di preparazione ai test in Calabria con una sua sede a Cosenza, presso il Gruppo Solutio in via Galliano (informazioni su https://www.solutio.it/internaN.asp?tip=&idtip=30&sottotip=95#)

 

 


RECAPITI


MULTIMEDIA