• Docenti

CHI PARTECIPA

LIMEC SSML - Istituto ad Ordinamento Universitario

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici LIMEC, Istituto a Ordinamento Universitario approvato dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) con D.M. del 22/09/2016, nasce dall’idea di fondere l’eccellenza del sapere delle lingue in percorso di studio, analisi e consapevolezza nei settori di sviluppo umano, economico-scientifico maggiormente richiesti dalle sfide del nuovo millennio.

LIMEC SSML, alla conclusione del primo ciclo triennale, rilascia titoli di studio equivalenti a tutti gli effetti ai diplomi di laurea rilasciati dalle Università italiane al termine dei corsi afferenti alla  Classe di Laurea L-12 in Scienze della Mediazione Linguistica.

LIMEC SSML - Istituto ad Ordinamento Universitario

L’offerta didattica proposta da LIMEC SSML è caratterizzata da un Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) con sei differenti aree di specializzazione:

  • Applied Crime Studies
  • Sport Management
  • Business and Digital Management
  • Fashion and Luxury Management
  • Cultural Heritage Management
  • Linguistic and Intercultural Mediation

 

SCARICA LA BROCHURE DI LIMEC SSML !!

LIMEC SSML - Istituto ad Ordinamento Universitario

La LIMEC SSML offre a tutti gli studenti la possibilità  di pagare Tasse e Oneri con  tre (3) differenti soluzioni :

1.       Soluzione unica con pagamento immediato dell'intero importo;

2.       Quattro rate;

3.       Soluzione personalizzata in accordo con la Direzione Amministrativa.

Ogni studente può richiedere all’ufficio competente indicazioni sui termini necessari per la partecipazione al bando di concorso per l’assegnazione di BORSE DI STUDIO REGIONALI e PRIVATE.Il concorso è annuale e l’assegnazione della borsa di studio è stabilita in relazione a criteri di reddito e di merito esplicitati nell’apposita documentazione.

LIMEC SSML - Istituto ad Ordinamento Universitario

La Divisione Orientamento & Career Coaching è a disposizione tutti i giorni dalle 9:00 alle 14:00 nella sua room durante le giornate di OrientaCalabria - ASTERCalabria nei giorni 18, 19 e 20 Gennaio 2022

LIMEC SSML - Istituto ad Ordinamento Universitario

L'esclusivo servizio di Orientamento propone ogni anno attività atte alla promozione dell'offerta formativa, essenziali per consentire agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori di scegliere la strada migliore per il proprio futuro.

LIMEC SSML propone incontri di orientamento personalizzati, presso la sede o erogati attraverso il servizio online dedicato, a tutti coloro i quali volessero scoprire le peculiarità dell’Istituto.

La Divisione Orientamento & Career Coaching di LIMEC SSML si rende altresì disponibile a organizzare incontri anche online presso le Scuole Secondarie Superiori in presenza dei nostri tutor e del nostro corpo docente.

A LEZIONE CON NOI

LIMEC SSML offre la possibilità di frequentare, insieme agli studenti già iscritti presso il nostro Istituto, lezioni, seminari e laboratori per entrare fin da subito nel mondo LIMEC.

img

MATERIALE


RECAPITI


MULTIMEDIA