• Docenti

CHI PARTECIPA

Fondazione ITS INCOM Academy

La Fondazione ITS INCOM, Tecnologie dell’INformazione e della COMunicazione, offre formazione post-diploma rivolta ai futuri professionisti dell’informatica e programmazione, reti e infrastrutture, digital marketing, comunicazione multichannel, IoT e industria 4.0 e data science.
Collaboriamo quotidianamente con oltre 150 aziende del territorio e favoriamo la crescita degli allievi attraverso esperienze professionali che misurano e migliorano le loro abilità, i loro talenti, con un unico obiettivo: l’inserimento lavorativo qualificato.
 
 
Immagina una scuola che ti permette di sviluppare le tue abilità ed i tuoi talenti.
Immagina di poter essere supportato da docenti professionisti e avere la possibilità di farti conoscere dalle aziende che hanno scelto di investire nell’innovazione.
Immagina un ambiente dove potrai coltivare le tue competenze personali prima ancora che professionali.
Immagina di poter fare esperienze di stage nazionale ed internazionale e di ottenere tutte le certificazioni abilitanti alla tua futura professione.
Ora, rispondi a questa domanda: vuoi ancora solo immaginare? 
 
Scrivici a orientamento@itsincom.it per conoscere tutti gli eventi di orientamento in programma.

Fondazione ITS INCOM Academy

MISSION

La nostra Mission è quella di formare Tecnici altamente qualificati in possesso di competenze aggiornate e adeguate alle richieste del mercato del lavoro. Un approccio che rende i nostri allievi rapidamente inseribili nel mondo del lavoro.
90% è la percentuale di allievi ITS INCOM che risultano stabilmente collocati in azienda a 1 anno dalla conclusione del loro ciclo formativo. Il 92% di loro ha trovato occupazione in un ambito coerente con il proprio percorso di studio.
 
TIROCINIO SCELTO IN BASE AGLI INTERESSI
RICONOSCIMENTO DI CREDITI UNIVERSITARI
COLLABORAZIONE CON LE AZIENDE DEL TERRITORIO
PERCORSI DI CERTIFICAZIONE TECNICA
ACCESSO A PROGRAMMI ERASMUS+
PC e SOFTWARE IN COMODATO D’USO GRATUITO
ACCESSO AL SOSTEGNO CON PRESTITO PER MERITO
 

DIDATTICA

La qualità dei percorsi proposti nasce dalla sinergia di tutte le parti coinvolte: dai responsabili della Formazione Professionale ai docenti, professionisti degli specifici ambiti di insegnamento, passando per lo staff e le tante imprese con le quali collaboriamo. Un impegno che ogni anno si rinnova attraverso la formulazione di percorsi didattici che rispondano alle specifiche richieste del mercato del lavoro.
 

ERASMUS CHARTER
FOR HIGHER EDUCATION

La Fondazione ITS INCOM ha ottenuto la Carta della Mobilità ERASMUS CHARTER FOR HIGHER EDUCATION per l’Istruzione Superiore. Un riconoscimento che ci equipara alle Università Europee e permette a studenti e docenti di realizzare esperienze di studio e lavoro all’estero, grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea per il periodo 2021-2027.
 

TUTORAGGIO

Grazie alla costante presenza dei tutor, ognuno dei nostri studenti ha la possibilità di essere inserito nel contesto aziendale che meglio risponde alle sue aspirazioni. Una presenza costante che ti aiuterà ad individuare le migliori opportunità per progettare il tuo futuro.

RICONOSCIMENTO CREDITI

Grazie agli accordi sottoscritti con le Università, la Fondazione ITS INCOM permette ai propri studenti di ottenere da un minimo di 55 ad un massimo di 90 crediti CFU. Contattaci per saperne di più e conoscere il dettaglio dei crediti per ogni corso.

PRESTITO DI MERITO

ITS INCOM crede nel merito e nel talento di ogni studente che può e deve essere sostenuto con ogni modalità compresa quella economica. Il PRESTITO DI MERITO ti permette di accedere a un prestito agevolato che potrai restituire dalla fine del biennio e con un piano di ammortamento che concorderai direttamente con la Banca.

Fondazione ITS INCOM Academy

Ufficio Orientamento
orientamento@itsincom.it
0331 1010995
Whatsapp: 338 8225563

Seguici sui social:

Instagram

LinkedIn

Youtube

TikTok

Facebook

img

MATERIALE

Contattaci per ricevere materiale illustrativo

https://itsincom.it/corsi/


RECAPITI

ITS INCOM Academy
Via 11 settembre 16, Busto Arsizio (VA)
Tel.: 0331 1010995
Cell: 338 8225563
Email: orientamento@itsincom.it

Web site: www.itsincom.it


MULTIMEDIA